Come si scrive in un GDR
CITAZIONE
Piccolo vocabolario
RUOLARE: GIOCARE NEL GDR
GDR: GIOCO DI RUOLO
SPOLIER: LA SPOLIER è QUESTA
SONO DELLE PAROLE CHE VENGONO INSERITE IN QUESTA SPECIE DI PARENTESI.. SOLITAMENTE VIENE UTILIZZATA PER ESPRIMERE ARGOMENTI NON RIGUARDANTI LA DISCUSSIONE, OFF TOPIC [OT]
Esistono due modi diversi per ruolare:
O in
prima personaMi guardai attorno, forse li avevo seminati. Decisi perciò di riposarmi: erano due giorni che correvo senza sosta per fuggire ai Cercatori.
O in
terza persona Si guardò attorno, forse li aveva seminati. Decise perciò di riposarsi: erano due giorni che correva senza sosta per fuggire ai Cercatori
Per i diaoghi dei vostri personaggi (discorsi diretti) ci sono anche in questo caso modi diversi:
- Si può inserire il discorso tra TRATTINI (- -)
Vidi Paolino che mangiava la mia sorta di cibo di nascosto. Irritato mi avvicinai a lui e dissi: -Ho rischiato la vita per procurarmi quel cibo! Metti giù quel panino!-
- Si può inserire il discorso tra VIRCOLETTE (" ")
Vidi Paolino che mangiava la mia sorta di cibo di nascosto. Irritato mi avvicinai a lui e dissi: "Ho rischiato la vita per procurarmi quel cibo! Metti giù quel panino!"
- Si può inserire il discorso tra FRECCETTE (< >)
Vidi Paolino che mangiava la mia sorta di cibo di nascosto. Irritato mi avvicinai a lui e dissi: <ho rischiato la vita per procurarmi quel cibo! Metti giù quel panino!>
Regola fondamentale è peò quell che obbliga di scrivere il discorso diretto in
GRASSETTO (sia se lo mettete tra trattini, sia tra virgolette che tra freccette).
CODICE
Vidi Paolino che mangiava la mia sorta di cibo di nascosto. Irritato mi avvicinai a lui e dissi: <b>"Ho rischiato la vita per procurarmi quel cibo! Metti giù quel panino!"</b>
Per esprimere invec i
pensieri del vostro personaggio basterà metterli in
corsivo:
Guardavo il cielo stellato, assorto nei miei pensieri: Chissà se Paolino è ancora vivo o se i Cercatori lo hanno catturato..
Il tempo di narrazzione
DEVE sempre essere o al presente
Katy va al Bosco di Awa..
O al passato prossimo
Katy era andata al Bosco di Awa
Oppure al passato remoto
Katy andò al Bosco di Awa...
ma ricordate,
MAI AL FUTURO!! perchè non si possono prevedere azioni future..
Regola importante di ogni GDR è non essere MAI autoconclusivo: non potete descrivere o prevedere le azioni del personaggio dell'utente con cui state ruolando. Voi potte descrivere SOLO le azioni del vostro personaggio.
SBAGLIATO: Puntò la pistola contro il Cercatore e sparò. Il proiettile lo prese n pieno petto facendolo cadere a terra privo di vita.
GIUSTO: Puntò la pistola contro il Cercatore e sparò, prendendo bene la mira. Sperò di prenderlo i pieno in modo da ucciderlo definitivamente e poter scappre da quel luogo pericoloso.
Se è la prima volta che ruolate allora potete chiedere ad uno degli utenti collegati o ad un amministratore oppure all'admin stesso di fare una partita con voi in questo modo capirete subito, con il suo aiuto.
-Se avete ancora dei dubbi contattate l'admin o i moderatori tramite MP-Edited by •_Angie - 27/4/2009, 13:57Bene posso dire che sono soddisfatta ** ho visto utilizzare questo metodo e l'ho fatto con te <3 piaga ho invaso la tua firma muahahah *___* sono una virus uù e non ti lascio più più <3 Indovina chi sono! E togli quel cavolo di
poco presente tanto assente che non mi piace >_< voglio una bella firma e un avatar stile
W&S anche se non vai d'accordo con PS sono solo dettagli uù
POCO PRESENTE TANTO ASSENTE.
cause?! scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola scuola e poi come al solito gli impengi sportivi che rubano tanto tempo ai miei amici e di conseguenza a voi..
prometto che però prima o poi ci sarà lo Stelly's return <3
PErchè alla fine mancate.. sapete?